Cliente
F&P INVEST
CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)
Descrizione
SP Communication progetta e rinnova la visual identity di
Biokimia e presenta il suo nuovo logotipo.
Il rebranding vuole rappresentare un cambiamento sostanziale d'immagine aziendale che segna un passaggio sostanziale dal passato ad un futuro globale.
Moderno, attuale e minimalista nella forma, ripropone quello che per anni è stato il simbolo dell'azienda, le famose "onde", proposte in ogni strumento di comunicazione, facendole diventare protagoniste nella loro essenzialità e che fondendosi con la lettera "B" ne disegnano il pittogramma, la parte simbolica del marchio e di conseguenza focus visivo.
Il colore istituzionale è rimasto invariato, il blu Pantone 4143, che esalta il carattere di forte solidità, affidabilità, competenza aziendale e forza innovativa.
Il lettering è diventato più leggero e la differenza di spessore aumenta il contrasto tra la parola "bio" e "kimia", termini con significato diverso ma che fondendosi creano il naming aziendale.
L'equilibrio compositivo e gli spazi bianchi rendono il logo ritmato, armonioso e di facile leggibilità.